Settimocell / Notizie / Guide

Hisense Sero 7 Pro: simile al Nexus 7 a 99 dollari

Offerte in anteprima per te

Il tempo passa e i produttori cinesi di smartphone e tablet fanno sempre più progressi, con prodotti che quasi quasi battono la concorrenza! Non solo dal punta di vista economico, ma anche tecnologico. Un esempio eclatante è il nuovo Hisense Sero 7 Pro, un cinafonino che al modico prezzo di 99$ batte quasi il Nexus 7 di Google.

Il processore del tablet è un potente quad-core Tegra 3 da 1,3 GHz affiancato da 1 GB di RAM, che insieme permettono al device di far girare praticamente tutte le applicazioni disponibili su Google Play Store, comprese quelle più esose e pesanti. Applicazioni visualizzate su un bellissimo schermo IPS HD da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel con milioni di colori.

Ancora, il tablet ha una memoria interna da 8 GB espandibile con schede di memoria esternet micro-sd fino a 32 GB e ha ben due videocamere, una frontale (con risoluzione di 2 Megapixel) e una posteriore (con risoluzione di 5 Megapixel con flash led integrato). Qualsiasi foto scattata o video girato possono essere visualizzate su schermi di grandi dimensioni grazie alla porta mini-HDMI presente a lato.

Non mancano ovviamente un modulo Wifi, Gps, Nfc, e Bluetooth 3.0 che permettono di collegare il dispositivo a internet e ad altri dispositivi. L’unica pecca è la batteria che non è troppo potente e ha solo 4.000 mAh, non soddisfacenti per un utilizzo molto prolungato di un terminale così potente.

A gestire tutto l’hardware dell’Hisense Sero 7 Pro ci pensa il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean. Il produttore dovrebbe essere in grado di aggiornarlo alle versioni seguenti senza problema, anche se ufficialmente non è stata rilasciata alcuna informazione a tale riguardo.