Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare Blackberry 9300 Vodafone

Offerte in anteprima per te

Il nostro Blackberry Vodafone é bloccato e non riusciamo a utilizzarlo con un altro operatore, che sia Wind, Tim o 3? Come sbloccare Blackberry 9300 Vodafone? Solitamente in Italia i telefoni Blackberry non sono bloccati, ma l’operazione di sblocco può rendersi necessaria se per esempio abbiamo acquistato o ci hanno regalato un Blackberry 9300 estero, di Paesi stranieri come USA, Australia, Svizzera, etc., bloccato con Vodafone o con un gestore della nazione di provenienza.

Qual é la procedura di sblocco? In questa guida vediamo insieme le procedure per sbloccare il nostro Blackberry 9300 e utilizzarlo quindi con le sim italiane dei vari gestori. La procedura é valida anche per altri smartphone della serie: 9790, Curve, 9320, 9700, etc.

Come sbloccare Blackberry 9300 Vodafone

Se lo smartphone é bloccato, è necessario chiamare il call center al 190 e chiedere istruzioni. Ci saranno richieste delle informazioni tecniche sul telefono (codice IMEI e PIN BB) ed inoltre di inviare un fax con richiesta scritta per lo sblocco. Alla fine di questa procedura otterremo un codice da inserire nel BB, che permetterà di sbloccarlo e usarlo con qualsiasi altro operatore.

Esiste anche un altro metodo per sbloccare il nostro Blackberry 9300: basta recarsi su freemyblackberry, un sito generatore di codici che, dopo l’inserimento dei dati richiesti, rilascia un codice per lo sblocco dello smartphone.