Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un gruppo su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Oggi su Whatsapp ci stiamo davvero divertendo: ci sono tutti i nostri amici e guarda caso, stiamo più o meno parlando delle stessa cosa. Perchè non fare un gruppo allora? Potremo chiacchierare tutti insieme e dare vita a una chat di gruppo davvero divertente ed entusiasmante: Come si crea un gruppo su Whatsapp?

Grazie a Whatsapp possiamo infatti creare un gruppo chat fino a 30 persone: vediamo insieme come fare per creare il gruppo, come invitare gli amici, come aggiungerne altri ed infine… come abbandonare la chat quando siamo esausti! La procedura é differente se utilizziamo un iPhone, un Blackberry, un Nokia, uno smartphone Android o un Windows Phone.


Come creare un gruppo su Whatsapp

Apriamo WhatsApp e accediamo quindi alla schermata delle chat.

– Se abbiamo un iPhone: tocchiamo il pulsante “Nuovo gruppo” posto in alto sul display.
– Se abbiamo uno smartphone Android: tocchiamo il “Pulsante Menu” e selezioniamo “Nuovo gruppo”.
– Se abbiamo un Blackberry BlackBerry: premiamo il pulsante  2011-01-19-3912954_blackberry.png e selezioniamo “Nuovo gruppo chat”.
– Se abbiamo un dispositivo Nokia: andiamo su “Opzioni”>”Nuovo gruppo”.
– Ed infine, se abbiamo un Windows Phone: tocchiamo […] e poi “Nuovo gruppo”.

È possibile inserire un titolo per la conversazione (sarà il nome del nostro gruppo chat, visibile a tutti i partecipanti). Per aggiungere nuove persone al gruppo, basta premere su “Aggiungi membri al gruppo” selezionando il pulsante [“+”] oppure digitando il nome del nostro contatto che vogliamo inserire. Dopo aver terminato di aggiungere partecipanti alla chat di gruppo, tocchiamo il pulsante “Crea” o “Fatto”. Ed infine, ecco come eliminare o abbandonare un gruppo.