Settimocell / Notizie / Guide

Come allegare più foto con iPhone

Offerte in anteprima per te

L’iPhone si é dimostrato sin da subito un prodotto nuovo ed affascinante, che ha rivoluzionato il mondo mobile. Purtroppo però, bisogna ammettere che manca di alcune funzioni che, in altri sistemi operativi come Android o Symbian, sono già presenti e ben funzionanti. O meglio: mancava. Con iOS 6 infatti, Apple ha finalmente introdotto la possibilità di allegare file, immagini e foto via email.

Non è quindi più necessario ricorrere alla poco intuitiva funzione copia/incolla, ad utility alternative o addirittura al jailbreak del melafonino. Adesso, inserire un allegato (che si tratti di una foto o di un video) nell’email che vogliamo mandare, é davvero un gioco da ragazzi. Vediamo insieme in questa guida, passo per passo, come fare.

Come allegare più foto con iPhone

1. Apriamo Mail.

2. Facciamo tap su Crea un nuovo messaggio di posta elettronica.

3. Ora possiamo scrivere l’oggetto e il corpo della nostra email. Quando abbiamo finito, tocchiamo velocemente due volte lo schermo all’interno del corpo del messaggio.

4. Comparirà quindi il menu di selezione testo: clicchiamo sulla freccia a destra: comparirà la voce “Inserisci foto o video”. Clicchiamoci sopra e selezioniamo ’immagine o il video da aggiungere alla mail.

Come allegare più foto? È possibile allegare più foto alla stessa mail, ma non contemporaneamente, é quindi necessario ripetere l’operazione per ogni foto o video che desideriamo allegare.

Esiste anche un metodo più veloce per inviare file (per esempio foto, immagini o file pdf, etc.). Basta aprire aprire il documento, poi fare tap su Invia per email, scrivere il destinatario e confermare l’operazione.