Settimocell / Notizie / Guide

Come chattare su Facebook con tablet Android

Offerte in anteprima per te

Ogni giorno ci connettiamo al popolare social network, per dare uno sguardo a cosa succede nel mondo virtuale? I nostri amici hanno appena pubblicato una foto in cui ci hanno taggato? Allora, per parlare con loro, vogliamo necessariamente loggarci su Facebook. Se siamo fuori casa, lontani dal pc, connettersi a Facebook tramite tablet Android é davvero semplice e veloce.

In quattro e quattro otto potremo collegarci alla nostra pagina Facebook, vedere gli ultimi aggiornamenti dei nostri amici, aggiornare il profilo, consultare la bacheca ed anche chattare. Come chattare su Facebook con tablet Android? Nulla di difficile, non occorre essere degli esperti informatici: scopriamo come in questa guida.

Come chattare su Facebook con tablet Android

Abbiamo già provato ad aprire Facebook con il browser del nostro tablet, ma  non abbiamo trovato la chat? Difatti la chat, se ci colleghiamo a Facebook dal browser, non c’è. Per avere questa funzionalità, dobbiamo scaricare e installare l’applicazione ufficiale di Facebook, direttamente dal Play Google Store. L’applicazione ha infatti la chat integrata.

Una volta terminato il download dell’app e installata sul nostro Tablet (Samsung, Mediacom, etc.), basterà avviarla facendo Tap sull’icona Facebook, accedere con i nostri dati di login selezionare l’icona Chat dalla schermata che si apre. A questo punto saremo automaticamente reindirizzati sulla chat di Facebook, dove potremo parlare in tempo reale con tutti i nostri amici in quel momento connessi.

L’applicazione é gratis e compatibile con Android 4.0, ma anche con versioni meno recenti come Android 2.2. Ovviamente, per il suo utilizzo, occorre avere una connessione dati attiva sul proprio tablet, per cui se ci colleghiamo spesso a internet e Facebook é bene attivare un’offerta internet per tablet.