Settimocell / Notizie / Guide

Test adsl Infostrada 20 mega

Offerte in anteprima per te

La nostra linea internet sembra andare a singhiozzi? Eppure abbiamo attivato l’offerta da 20 Mega, dovrebbe andare alla velocità della luce! Attenzione: ricordiamo che la velocità effettiva dipendere sempre da alcuni fattori, come la copertura e il grado di congestione della rete. Se però abbiamo sottoscritto un’offerta che ci garantiva un limite minimo e ci sembra non venga osservato, possiamo chiedere il ripristino delle condizioni sottoscritte nel contratto, altrimenti potremo recedere.

Prima di tutto dobbiamo verificare che effettivamente la nostra ADSL stia andando troppo lenta rispetto alla nostra offerta sottoscritta. Questo possiamo farlo tramite un Test ADSL per Infostrada 20 Mega.

Test adsl Infostrada 20 mega

Adsl-Test é un interessante strumento on line che permette di verificare la velocità effettiva della propria linea ADSL, e non solo. Potremo anche visionare i test ADSL per il gestore Infostrada suddivisi per comune, un elenco degli ultimi test effettuati in tutta Italia, con i valori medi di Upload, Download e Ping.

Per far partire lo Speed Test é sufficiente andare alla home page del sito Adsl-Test, cliccare su “Testa la velocità, é gratis”, inserire il proprio comune e cliccare infine su “Avvia Test”. Entro pochi secondi avremo i risultati. Ricordiamo che prima di fare il test é necessario chiudere tutte le applicazioni, per evitare che i dati siano alterati.