Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare foto cancellate su iPhone senza backup

Offerte in anteprima per te

Un iPhone non può essere comprato e lasciato lì, utilizzato solo per le chiamate e gli sms. Il popolare device della Melamorsa é infatti un vero e proprio mini pc: permette di navigare in internet, scattare foto e registrare video di alta qualità, chattare e scaricare tutta una serie di applicazioni per giocare o lavorare, con pochi e semplici touch.

A volte però, spingiamo qualche pulsante di troppo. Proprio come stavolta, che abbiamo cancellato per sbaglio una foto a cui tenevamo tantissimo. La cosa peggiore é che non abbiamo neanche una copia salvata da qualche parte. Dobbiamo quindi rassegnarci? Come recuperare foto cancellate su iPhone senza backup? Scopriamolo in questa guida!

Se abbiamo erroneamente cancellato una, qualche foto, o addirittura tutte, per un gesto sbagliato oppure per un aggiornamento software a iOS 5 o iOS 6 per esempio, abbiamo una possibilità per recuperarle. Se facciamo periodicamente una sincronizzazione con iTunes e quindi un backup, non avremo nessun problema e troveremo la o le foto perse in quattro e quattro otto. Ma se non abbiamo alcun backup, dobbiamo cambiare strategia: Wondershare Dr. Fone.

Quest’applicazione analizza ogni cella di memoria dell’iPhone ed é in grado di rilevare e quindi recuperare non solo foto cancellate per errore, ma anche video, file audio, note, contatti, rubrica. Wondershare Dr. Fone prevede due tipi di recupero: o direttamente dalla memoria del device iOS oppure da file di backup presenti in iTunes.

Per recuperare i file in modalità diretta occorre seguire questi passi:

– Scaricare, installare e avviare Dr.Phone
– collegare l’iPhone al PC (via WiFi o con cavetto USB)
– avviare la scansione e procedere con il recupero dei file selezionati

Gli sviluppatori di Dr Fone, offrono la possibilità di vedere in anteprima e in versione demo gratis il funzionamento del  software. Di seguito i link per scaricare le versioni demo:

SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER IPHONE 5 | Richiedi Licenza
SCARICA WONDERSHARE DR. FONE PER IPHONE 4S | Licenza
SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER IPHONE 4 | Licenza
SCARICA WONDERSHRE DR.FONE PER IPHONE 3GS | Licenza
WONDERSHRE DR.FONE PER MAC