Settimocell / Notizie / Guide

Cambio metodo di pagamento Vodafone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un abbonamento, un contratto Vodafone? Paghiamo con bollettino postale, con addebito su conto corrente (R.I.D.) oppure con addebito su carta di credito? Ci siamo stancati di fare lunghe file alla Posta e vogliamo passare a un metodo di pagamento automatico? Cambiare metodo di pagamento con Vodafone é sempre possibile, il cambio inoltre è gratis.

Come cambiare metodo di pagamento delle fatture Vodafone? Occorre inviare uno specifico modulo di richiesta per cambio metodo di pagamento? In realtà, possiamo farlo direttamente nella nostra Area 190 Fai da te, recandoci presso un centro Vodafone, oppure tramite operatore telefonico. In questa semplice guida, vediamo insieme come fare in ogni caso specifico.

Come cambiare metodo di pagamento Vodafone

1. Se finora abbiamo pagato attraverso bollettino postale, possiamo passare al pagamento con carta di credito direttamente on line tramite l’Area 190 Fai da te (selezionando il nuovo metodo di pagamento).
2. Se finora abbiamo pagato attraverso addebito su conto corrente, possiamo fare richiesta di pagamento con carta di credito presso un punto vendita Vodafone.
3. È possibile cambiare metodo di pagamento anche telefonando gratis il numero 42330 (da cellulare Vodafone) oppure il numero 800011810 (se telefoniamo da rete fissa).

Per poter pagare con carta di credito, é necessario che l’intestatario del contratto Vodafone e della carta di credito coincidano.