Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere bene Sky Go

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un tablet, un iPhone, un iPad, uno smartphone? Siamo spesso fuori casa ma non vogliamo perderci la programmazione Sky? Allora possiamo attivare Sky Go: per tutti gli abbonati della TV satellitare, il download di Sky Go é gratis e permette di visionare una lunga serie di proposte della celebre pay tv, su dispositivo mobile. Purtroppo però, non sempre il segnale prende bene e la visione della Tv sul nostro device non é perfetta.

Come migliorare Sky Go e la sua visualizzazione su dispositivi mobili? Sul pc infatti, la visualizzazione é perfetta, ma se ci colleghiamo tramite smartphone, Sky Go non funziona, oppure va a tratti, o ancora si blocca? Come vedere bene Sky Go, senza intoppi?

Sappiamo benissimo che, sebbene il download e l’utilizzo di Sky Go siano gratuiti, per visionare i programmi occorre una connessione web. La velocità di download e la fluidità delle immagini quindi, dipendono molto spesso dalla connessione. Se infatti proviamo a connetterci per esempio con il wifi dell’ADSL, vediamo l’applicazione funzionare bene, se invece utilizziamo un’offerta dati per internet da cellulare/tablet/pc, la situazione potrebbe essere diversa.

Al momento nessuna compagnia offre infatti un pacchetto internet da cellulare/tablet/pc flat, o meglio, é prevista la possibilità di navigare senza limiti di tempo, ma spesso, al superamento di una certa soglia, la velocità viene ridotta, eliminando di fatto la possibilità di vedere la tv con il dispositivo mobile. Al momento quindi, l’unica soluzione per vedere bene Sky é quella di collegarsi a internet tramite wifi del pc con ADSL, oppure in alternativa, attivare un’offerta dati che preveda un generoso bundle dati (con o senza partita IVA, con ricaricabile o in abbonamento), perchè come sappiamo, la visualizzazione di film consuma molta banda e se non abbiamo un bundle sufficiente, a metà mese ci sarà già impossibile utilizzare Sky Go.