Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire un contratto Tre Time Large

Offerte in anteprima per te

Tre Time Large é l’offerta che consente di navigare con chiavetta al costo di 19 euro mensili, per avere a disposizione un bundle di 300 minuti di connessione internet. L’abbonamento può essere sottoscritto sia con internet key inclusa, sia senza, quindi solo usim. Adesso però l’abbonamento non ci serve più a vogliamo disattivarlo.

Come disdire un contratto Tre Time Large? Se abbiamo sottoscritto un contratto solo usim, basta una normale raccomandata A/R con lettera di disdetta e pagheremo solo l’ultimo canone. Se invece era compresa anche una chiavetta, ci saranno addebitate anche le rate residue del costo della internet key.

Innanzitutto leggiamo il nostro contratto. Se é già trascorso il vincolo di 24/30 mesi, la chiavetta é nostra e non pagheremo nulla. Altrimenti, dopo che ci sarà tolta la linea sulla sim (di solito entro un mese dalla lettera di disdetta), l’ultima fattura sarà relativa agli ultimi giorni di utilizzo della sim + il costo residuo della chiavetta.

Tre Time Large senza chiavetta, solo usim: occorre inviare a Tre una lettera di disdetta con raccomandata A/R al seguente indirizzo:

C.P. 133
C.A.P.
00173 Roma Cinecittà

La sim ci sarà disattivata entro un mese dalla ricezione della lettera di disdetta. Riceveremo poi l’ultima fattura Tre con l’ultimo periodo di utilizzo della sim.

Tre Time Large con chiavetta: la lettera di disdetta può essere inviata via email all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it (la disdetta deve essere inviata con un indirizzo PEC). La richiesta di disdetta può essere effettuata anche telefonando il 133. Ovviamente nell’ultima fattura, riceveremo, oltre all’addebito dell’ultimo periodo uso sim, anche le eventuali restanti rate della chiavetta.

Esiste anche un altro metodo per rescindere dall’abbonamento, più semplice e veloce: facendo la portabilità della sim (MNP) verso un altro operatore. In questo caso la sim ci sarà disattivata entro al massimo una settimana. Ovviamente poi riceveremo normalmente l’ultima fattura, con i costi dell’ultimo periodo + l’eventuale somma rate residue della chiavetta.