Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Viber su iPad

Offerte in anteprima per te

Programmi e applicazioni come Whatsapp? Un’app apprezzata che rappresenta una delle migliori alternative, é sicuramente Viber, un piccolo programma da scaricare sul proprio iPad (ma anche smartphone Adnroid, iPhone…) e che permette di effettuare chiamate in Voip con una buona qualità assolutamente gratis tra utenti Viber, senza alcun canone o abbonamento.

L’interfaccia di Viber é chiara, semplice e intuitiva e sebbene l’applicazione non sia stata progettata inizialmente per il tablet Apple, adesso è compatibile e svolge perfettamente la sua funzione, senza intoppi o rallentamenti. Per poter parlare però, abbiamo bisogno di auricolari con microfono, come quelli che si trovano nella confezione dell’iPhone e, ovviamente, una connessione internet attiva (3G o wifi). Ma come attivare Viber su iPad?

 

Innanzitutto andiamo sull’App store dal nostro iPad e cerchiamo Viber, scarichiamola (il download é gratis) e installiamola. La cosa bella di Viber é che lavora in background: non é infatti necessario aprirla ogni volta, rimane sempre silenziosamente attiva sul nostro iPad e ci avvisa solo quando qualcuno ci vuole contattare (riceveremo una notifica di avviso/alert). Inoltre, al momento del download, riconosce automaticamente i nostri contatti telefonici che a loro volta hanno già Viber: non dovremo quindi creare un elenco di amici Viber pechè lo ritroveremo subito in lista.

Come attivare Viber se al momento dell’invio del codice, l’iPad non lo riceve (iPad infatti non è compatibile con gli sms)? Possiamo provare in questo modo:

– togliamo la scheda sim dell’iPad e mettiamola in un telefonino
– avviamo una connessione internet wifi su iPad e apriamo Viber
– Richiediamo il codice su Viber e inseriamo il numero di telefono della sim che si trova nel telefonino
– Arriva sul cellulare un sms con il codice. Inseriamo questo codice sull’iPad
– Spostiamo infine la sim dal cellulare all’iPad.

Attraverso questo procedimento Viber registra il numero della sim card che utilizziamo con l’iPad e funzioneranno sia le telefonate in Voip che gli sms.