Settimocell / Notizie / Guide

Bip Mobile come funziona il roaming

Offerte in anteprima per te

Bip Mobile é il nuovo gestore di telefonia mobile che si appoggia alla rete della Tre. Non avendo ancora una propria infrastruttura rete e dovendosi servire di quella H3G Italia, la copertura del segnale é da intendersi come quella della nota compagnia H3G. Come funziona quindi il roaming per questo gestore? E il roaming dati per internet?

Per chi non lo sapesse, il roaming voce é la possibilità di ricevere telefonate ed sms anche se non si é sotto la copertura rete del proprio operatore. Il roaming dati é invece la possibilità di connettersi a internet (tramite cellulare, tablet o pc con chiavetta), anche quando in una determinata zona non c’è segnale della nostra compagnia telefonica.

Possono infatti esserci momenti e zone in cui la rete non prende bene. Cosa succede in quel caso? Come già detto, Bip Mobile si appoggia alla rete della Tre, per cui la copertura é da intendersi come quella di H3G e anche il roaming (sia voce che dati) é come quello di quest’ultima.

Cosa significa ciò? Significa che se siamo in una zona in cui Bip Mobile (H3G) non é coperta, il cellulare utilizzerà la rete TIM (la rete che utilizza anche Tre in roaming). In caso di roaming potrebbero essere previsti costi differenti rispetto alla tariffa attiva.