Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid E2 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Annunciata ufficialmente l’uscita in Italia, a giugno, del nuovo Acer Liquid E2, uno smartphone con chip quad-core, generoso display da 4,5 pollici e anima votata ad Android Jelly Bean in versione standard, ovvero senza alcuna modifica all’interfaccia. Al prezzo di 249 euro, é disponibile in due colorazioni: nero (Rock Black) e bianco (Classic White).

Come possiamo notare dall’immagine, il form factor é quello classico di casa Acer, le dimensioni della scocca ammontano a 131 x 68 x 9,9 mm per 140 grammi di peso (batteria inclusa). Il display é un LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 8 MP con sensore BSI con funzione di scatto continuo, autofocus, flash LED e videorecording a 1080p (30 fps), mentre su quella frontale un obiettivo da 2 MP.

 

Il cuore pulsante del dispositivo é un chip quad-core da 1.2 GHz, coadiuvato da 1 Gb di RAM e 4 GB di ROM (espandibile con una microSD). Sul lato della connettività troviamo il modulo HSPA+ (fino a 42 Mbps), Wi-Fi 802.11b/g/n per connettere lo smartphone al pc o agli hotspot gratuiti, Bluetooth 3.0+EDR, radio FM, GPS (con supporto A-GPS) ed infine un jack audio da 3,5 mm e una porta micro USB.

Inotlre, Acer Liquid E2 è il primo telefono quad-core della casa madre disponibile anche in versione dual sim, per portare sempre con se due numeri attivi contemporaneamente, da gestire in maniera semplice e funzionale. Completano la scheda tecnica accelerometro, bussola digitale, nonchè i vari sensori (luminosità e prossimità), due speaker con DTS Sound. La batteria da 2000 mAh garantisce una durata in conversazione fino a nove ore e fino a 450 orein stand by.