Settimocell / Notizie / Guide

Migliori giochi Android 2013 gratis

Offerte in anteprima per te

Allora ragazzi, siamo pronti per giocare? A che serve uno smartphone Android se non a riempire anche i tragitti in tram, in treno, oppure durante le lunghe attese in posta o dal medico? Quando non abbiamo scampo e i giornali nel portariviste non ci interessano, il nostro cellulare diventa un vero e proprio passatempo. Quali sono i migliori giochi Android del 2013 gratis?

Di seguito una classifica di quelli che, secondo la nostra personale opinione, sono i migliori, più divertenti ed entusiasmanti giochi Android, da scaricare assolutamente gratis sul nostro smartphone o tablet. Inoltre, dopo la classifica, troveremo anche un elenco di tantissimi altri giochi per Android, sempre gratuiti. Nei commenti ognuno segnali il suo gioco preferito, se non presente nella lista, contribuiremo a creare un elenco sempre aggiornato!

1- Angry Birds: impossibile resistere alla simpatia di maialini e uccelletti, seppur arrabbiati. Il gioco é intuitivo, semplice e accattivante. Requisiti che ne hanno decretato il successo assoluto.

2- Temple Run 2: con una grafica migliorata e nuove avvincenti scenografie. Navighiamo tra scogliere pericolose, miniere e foreste, fuggendo.

3- Vector: dove  l’eccezionale free runner sfugge al sistema, impersonato dal “Grande Fratello”, il cui unico scopo è quello di catturare il protagonista.

4- Fruit Pop: colleghiamo i frutti uguali per farli esplodere prima che scada il tempo! Colorato, divertente e semplice.

5- Flow Free: puzzle game semplice ma entusiasmante. Occorre associare i colori e fare attenzione che i tubi non si sovrappongano, altrimenti si rompono.

6- Where’s my Valentine: game dedicato a tutti gli innamorati. Swampy e Perry hanno bisogno del nostro amore: siamo pronti ad aiutarli?

Esiste anche la possibilità di provare questi giochi Android sul proprio pc, basta installare sul computer il software Bluestacks: alcuni giochi Android sul computer sono ancora più entusiasmanti, grazie al più ampio display e alla possibilità di utilizzare anche il mouse.

Ed ecco un lungo elenco di altri giochi Android gratis:

Angry Words
Skater Boy
Briscola S
Frozen Bubble
Chasing Yello
Lep’s World 2
Pinball Flipper
Jewels
Uno Free
Hyper Jump
Basketball Shoot
Paper Toss
Reckless Race
The Island: Castaway
Jetpack Joyride
Guess that song Music Quiz
Line Runner
Bubble Blast 2
PitFall
Speedcar
Where’s My Water?
Bouncy Ball
Slice it!
The Sims
Draw Something Free
Beach Buggy Blitz
Glow Hockey
Candy Crush Saga
Pool Master Pro
Ruzzle
Sprinkle
Angry Gran Run
Paradise Island
Happy Street
Stick Tennis

Aggiorniamo la lista con i vostri commenti!