Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare MMS Wind su iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato un iPhone ed é arrivato il momento di utilizzarlo pienamente: scaricare applicazioni per personalizzarlo al massimo, navigare su internet, mandare email ed MMS. Abbiamo una scheda microsim Wind? Il gestore arancione infatti, sebbene non abbia a listino l’iPhone, non ne blocca l’uso e le microsim Wind per iPhone sono vendute al costo di 10 euro.

È quindi assolutamente possibile usare l’iPhone con Wind, fare le classiche telefonate, navigare in internet e mandare MMS. Per questi ultimi occorre però una specifica configurazione dei parametri. Vediamo insieme come e quali impostazioni inserire per abilitare correttamente l’invio e la ricezione di MMS con il nostro iPhone.

Come attivare MMS Wind su iPhone

Configurare i parametri MMS su iPhone con iOS 6 é davvero semplice (c’è solo un passaggio in più rispetto a iOS 5). Vediamo insieme come fare.

Andiamo in Impostazioni:

Rechiamoci quindi su GENERALE> CELLULARE e in questa finestra scendiamo in basso fino a raggiungere la sezione NETWORK DATI CELLULARE. Ora possiamo procedere ad attivare gli MMS inserendo questi parametri:

– APN: mms.wind
– NOME UTENTE: lasciamo vuoto
– PASSWORD: lasciamo vuoto
– MMSC: http://mms.wind.it
– PROXY MMS: 212.245.244.100:8080
– DIMENSIONE MASSIMA MMS: 307200
– MMS UA Prof URL: lasciamo vuoto

Adesso il nostro iPhone é finalmente abilitato a inviare e ricevere MMS!