Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S4 custom ROM in arrivo

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S4 in uscita in Italia il 27 aprile 2013, ha già le sue Rom cucinate: i preparatissimi e sempre attivi membri del team di XDA hanno già preparato diverse Rom cucinate. Samsung infatti ha già rilasciato il dump di sistema del Samsung Galaxy S4 (qui il download, il file pesa 1549.8 MB) e ora rende disponibili anche i sorgenti del Kernel.

Parte quindi ufficialmente il modding del nuovo smartphone della casa sudocoreana. Il device é già un fulcro di forza, velocità e resistenza, e siamo felici di immaginare che una costum Rom incrementerà ancora di più le performance e il livello di personalizzazione di questo gioiellino, probabilmente in misura maggiore rispetto ai modelli precedenti dell’azienda.

Grazie alla custom Rom, gli utenti più smanettoni potranno, oltre a inserire nuove funzioni, anche fare l’overclock del processore del Samsung Galaxy S4, fare l’undervolt (per intendersi, farlo lavorare ad una tensione inferiore allo scopo di risparmiare batteria); nonchè impostare diversi governor per i kernel e usufruire in generale di miglioramenti al sistema e risoluzione di bug.

Chi pensava che non ci fosse la possibilità che CyanogenMod non potesse supportare il dispositivo (questi erano alcuni rumors ultimamente), dovrà quindi ricredersi: tramite una comunicazione ufficiale, il team ha affermato che presto darà il via il suo lavoro di sviluppo sul Galaxy S4. A breve quindi arriveranno le prime Nightly delle CM 10.1.