Come vedere Premium Play su iPhone

Ci piace guardare la tv, ma in questo periodo siamo molto tempo fuori casa, magari in viaggio in treno o aereo? Cosa fare durante le lunghe ore di attesa? Possiamo leggere un bel libro, fare le parole crociate, chiacchierare con i vicini di viaggio, oppure… guardare la televisione, come se fossimo comodamente seduti sul divano di casa nostra! “Come faccio a vedere Premium Play su iPhone?” . Ce lo chiediamo in tanti.

Se abbiamo il celebre smartphone di Apple, abbiamo infatti notato che l’applicazione Premium Play é disponibile solo per il televisore, per Xbox 360 e per iPad e non per Android o iPhone. Eppure, qualche trucchetto o qualche soluzione c’è. Come installare Mediaset Premium Play su iPhone? Scopriamo insieme le varie alternative!

Purtroppo al momento, Mediaset Premium Play non é compatibile con iPhone. Possiamo comunque installare un’applicazione che ci permetterà di vedere i canali Mediaset anche sul nostro melafonino (Italia 1, Rete 4, Canale 5, i normali programmi trasmessi in TV su Mediaset e non quelli Premium). L’applicazione si chiama Videomediaset, il download é gratis, sia per iPhone (o iPad) che per smartphone o tablet Android. L’applicazione permette anche di vedere e rivedere i nostri programmi preferiti, la fiction che ieri sera non abbiamo potuto vedere a casa e tanto altro ancora. L’ultima versione dell’app infine, permette di vedere gli episodi interi e non più i singoli clip.

Se abbiamo un iPhone con jailbreak c’è un’altra possibilità: si chiama Itelepad2pod ed é un’applicazione che permette di convertire le app che abbiamo su iPad per farle funzionare su iPhone. L’app é disponibile al seguente link. L’utilizzo é molto semplice e consiste, essenzialmente, nell’avviare l’applicazione da un Mac (l’applicazione non gira su computer classici, ma solo su Mac). Una volta scaricato Itelepad2pod, estraiamolo, copiamo la cartella iTelePad2Pod nella cartella /applications del nostro Mac, apriamo l’applicazione localizzata in /Applications/iTelePad2Pod/iTelePad2Pod.app e seguiamo le istruzioni.

Ovviamente, non essendo Mediaset Premium un’app progettata per iPhone, potrebbe non funzionare perfettamente, quindi non aspettiamoci grandi miracoli.

NB: per utilizzare Itelepad2pod, l’iPhone deve essere jailbroken e occorre installare OpenSSH, reperibile su Cydia.

Migliori offerte Adsl del momento