Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Premium Play su iPhone

Offerte in anteprima per te

Ci piace guardare la tv, ma in questo periodo siamo molto tempo fuori casa, magari in viaggio in treno o aereo? Cosa fare durante le lunghe ore di attesa? Possiamo leggere un bel libro, fare le parole crociate, chiacchierare con i vicini di viaggio, oppure… guardare la televisione, come se fossimo comodamente seduti sul divano di casa nostra! “Come faccio a vedere Premium Play su iPhone?” . Ce lo chiediamo in tanti.

Se abbiamo il celebre smartphone di Apple, abbiamo infatti notato che l’applicazione Premium Play é disponibile solo per il televisore, per Xbox 360 e per iPad e non per Android o iPhone. Eppure, qualche trucchetto o qualche soluzione c’è. Come installare Mediaset Premium Play su iPhone? Scopriamo insieme le varie alternative!

Purtroppo al momento, Mediaset Premium Play non é compatibile con iPhone. Possiamo comunque installare un’applicazione che ci permetterà di vedere i canali Mediaset anche sul nostro melafonino (Italia 1, Rete 4, Canale 5, i normali programmi trasmessi in TV su Mediaset e non quelli Premium). L’applicazione si chiama Videomediaset, il download é gratis, sia per iPhone (o iPad) che per smartphone o tablet Android. L’applicazione permette anche di vedere e rivedere i nostri programmi preferiti, la fiction che ieri sera non abbiamo potuto vedere a casa e tanto altro ancora. L’ultima versione dell’app infine, permette di vedere gli episodi interi e non più i singoli clip.

Se abbiamo un iPhone con jailbreak c’è un’altra possibilità: si chiama Itelepad2pod ed é un’applicazione che permette di convertire le app che abbiamo su iPad per farle funzionare su iPhone. L’app é disponibile al seguente link. L’utilizzo é molto semplice e consiste, essenzialmente, nell’avviare l’applicazione da un Mac (l’applicazione non gira su computer classici, ma solo su Mac). Una volta scaricato Itelepad2pod, estraiamolo, copiamo la cartella iTelePad2Pod nella cartella /applications del nostro Mac, apriamo l’applicazione localizzata in /Applications/iTelePad2Pod/iTelePad2Pod.app e seguiamo le istruzioni.

Ovviamente, non essendo Mediaset Premium un’app progettata per iPhone, potrebbe non funzionare perfettamente, quindi non aspettiamoci grandi miracoli.

NB: per utilizzare Itelepad2pod, l’iPhone deve essere jailbroken e occorre installare OpenSSH, reperibile su Cydia.