Samsung Galaxy S4 quando arriva in Italia

Finalmente arrivano conferme ufficiali: il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà in vendita in Italia a partire dal 27 aprile 2013. L’annuncio é arrivato qualche giorno fa, direttamente dall’ufficio stampa Samsung Italia. Il prezzo di vendita dell’ultimo arrivato della galassia Samsung é stato fissato a 699 euro.

Quali sono le caratteristiche che accompagnano l’uscita del nuovo device? Uno dei misteri legato al SGS4 é stato fin dall’inizio relativo al suo processore: da tempo la casa sudocoreana ha infatti dichiarato la volontà di procedere alla vendita in due differenti varianti: una con processore Exynos 5 Octa da ben otto core, l’altra con un processore SoC Qualcomm Snapdragon 600 da quattro core.

Non ci é dato sapere il perchè di questa scelta e d’altra parte neanche Samsung ne ha spiegato le motivazioni. È facile immaginare che il processore “Octa” sarebbe garantisce prestazioni superiori rispetto al system-on-chip di Qualcomm, anche sul fronte del consumo della batteria. Ad ogni modo la vera domanda é un’altra: quale dei due modelli arriva in Italia? Entrambi o uno soltanto?  La conferma arriva dal sito ufficiale di Vodafone dove si parla dell’imminente lancio del modello con processore quad-core.

Dobbiamo quindi dire addio al modello da 8 core? Difficile dire al momento quali siano le reali intenzioni di Samsung, una cosa é però certa: se dovesse arrivare il Samsung Galaxy S4 con processore da 8 core, il costo dell’attuale versione subirebbe un drastico ridimensionamento.

Migliori offerte Adsl del momento