Settimocell / Notizie / Guide

Miglior Browser Android 2013

Offerte in anteprima per te

Qual é il miglior browser per Android? Navigare con il telefonino é diventato per molti indispensabile: una navigazione fluida, veloce e senza intoppi é quello che cercano tutti gli utenti Android, che é ormai uno degli OS più diffusi e apprezzati dagli utenti. Quale browser scegliere per una perfetta navigazione? Ecco i migliori!

Chrome: sicuramente tutti conoscono questo noto browser appartenente a Google, disponibile anche in versione mobile, sulla quale troviamo tutto ciò a cui siamo già abituati. Velocità e fluidità anche con molte schede aperte. Risulta davvero semplice passare da una scheda all’altra, usare il nostro account Google, i preferiti, la cronologia, salvare le pagine più interessanti ed anche navigare in incognito.

Firefox: inizialmente, quando fu lanciata la versione mobile, molti utenti sono rimasti delusi dalle prestazioni offerte. Era un Firefox era lento e complicato. Problemi che hanno portato presto a un restyling completo dell’applicazione, che ha apportato numerosi miglioramenti. Adesso è molto veloce e fluido nella navigazione, c’è solo qualche rallentamento se vogliamo gestire più schede contemporaneamente. Il browser é molto personalizzabile e permette di inserire vari componenti aggiuntivi.

Dolphin: un po’ meno conosciuto degli altri, é abbastanza leggero e ha la caratteristica esclusiva di creare gesture personalizzate per arrivare più velocemente a siti o funzioni. Per esempio possiamo disegnare una L per andare su Libero o un G per Google. Possiamo anche creare un giornale virtuale, la velocità di navigazione è ottima, anche se teniamo aperte più schede e recuperarle nel caso in cui l’applicazione si  blocchi in modo anomalo.