Settimocell / Notizie / Guide

Come creare playlist su iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un iPhone 3GS, un iPhone 4, 4S oppure l’ultimo iPhone 5? Magari abbiamo sempre avuto un lettore mp3 finora e non riusciamo a capire come si crea una playlist sul melafonino? Oppure proprio oggi, con l’intenzione di sincronizzare dei brani sull’iPhone, ci siamo improvvisamente ritrovati con un elenco infinito di canzoni che erano nascoste nei meandri del nostro pc e, come se non bastasse, ora ce li ritroviamo anche sull’iPhone.

Seguendo questa semplice guida, selezioneremo e realizzeremo un elenco di riproduzione di canzoni, potremo così ascoltare in sequenza oppure in modo casuale, i vari brani che più ci piacciono. La procedura per creare una playlist su iPhone e iPod Touch è davvero semplice: vediamo come fare.

Clicchiamo su Musica:

Premiamo ora su Playlist e poi su Nuova Playlist:

Assegniamo un nome alla nostra nuova playlist e facciamo tap su Salva:

A questo punto si aprirà una schermata con tutti i brani musicali presenti e sparsi all’interno del nostro iPhone. Scorriamo la lista e, quando vogliamo mettere un brano nella nostra playlist, premiamo il piccolo pulsante “+” che troviamo sulla destra. Quando avremo terminato di inserire i brani che vogliamo, premiamo su Fine che si trova in alto a destra.