Settimocell / Notizie / Guide

Alternative a Whatsapp le migliori gratis

Offerte in anteprima per te

Whatsapp é gratuita per 12 mesi (sia il download che l’utilizzo), mentre viene a costare $0.99 USD/annuali dopo il primo anno. Non tutti sono disposti a sborsare del denaro, specialmente quando, navigando nelle immense acque del web, é possibile trovare delle alternative che hanno la stessa funzione e non prevedono costi.

Oggi elencheremo le migliori alternative a Whatsapp per dispositivi Andrioid, iPhone, iPad, Bada, Windows Phone, che ci permetteranno come il celebre servizio di messaggistica istantanea, di comunicare con parenti, amici e colleghi, gratis, sempre. Ricordiamo che i messaggi sono gratuiti e illimitati, ma é necessario avere attivo sullo smartphone o sul tablet, una connessione internet (quindi via wifi oppure un’offerta flat dati per cellulare). Ecco una lista delle migliori alternative!

Le migliori alternative a Whatsapp gratis

CHATON: sviluppata direttamente da Samsung, oltre a mandare i soliti messaggi e le foto, permette anche l’invio di emoticon animate, la ricezione di notifiche di lettura e tanto altro ancora. È molto versatile, é infatti compatibile con tanti sistemi operativi: Bada, Android, iOS, Windows Phone e per il BlackBerry Torch 9800. Ecco il link per il download dal Google Play Store.

VIBER: offre funzioni di messaggistica e di chiamata (proprio quest’ultima funzionalità ha contribuito al suo successo), il tutto integrato con i contatti della rubrica. Per chiamare con Viber non dobbiamo far altro che pigiare sul pulsante Contatti nella parte inferiore del display e selezionare il nome dell’amico che vogliamo chiamare gratis via Internet. Disponibile per Android e iOS. Ecco il link di download dal Google Play Store.

eBUDDY XMS: un’altra interessante alternativa a Whatsapp, con cui é possibile inviare messaggi, allegando foto ed aggiungendo emoticon a tutti i nostri amici che a loro volta hanno installato eBuddy. Anche in questo caso i nominativi vengono rivelati automaticamente dalla lista contatti. L’interfaccia é semplice e intuitiva e ci notifica quando un messaggio è stato inviato e letto. Compatibile per Android e iOS. Qui il download dal Google Play Store.