Settimocell / Notizie / Guide

Come aprire un negozio Tre

Offerte in anteprima per te

Come fare per aprire un Tre Store? Quello della telefonia é uno dei settori che meno temono la crisi: la gente non rinuncia al cellulare, gli smartphone si vendono sempre e comunque, che costino poco o tanto. Se abbiamo dimestichezza nel settore, siamo appassionati di tecnologia e vogliamo investire in un campo di grande interesse, possiamo optare per uno dei gestori più economici del momento. H3G. Come aprire un negozio Tre?

Abbiamo già un negozio e vogliamo diventare anche dealer Tre? Oppure siamo proprio ai primi passi e vogliamo aprire uno store tutto nuovo? É possibile in entrambi i casi, ma ovviamente l’esperienza conta molto. Se non abbiamo già un negozio, ma abbiamo lavorato come commessi o promoter avremo già un bagaglio di nozioni sul mondo mobile, i moduli da compilare, l’assistenza clienti, i resi, ecc.


Come aprire un negozio Tre

Tre mette a disposizione di tutti gli utenti un form da compilare, dove inserire i propri dati, per esser contattato da un responsabile commerciale e ottenere maggiori informazioni in merito all’affiliazione, all’apertura di un Tre store. La pagina é questa Apri un negozio Tre, i campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori. I tempi di risposta sono variabili e la risposta può essere negativa o positiva a seconda dell’effettiva necessità per il gestore di inserirsi in una determinata zona commerciale.

Ricordiamo che l’attività commerciale, anche se in franchising, richiede ovviamente la redazione di un business plan realistico, il sostenimento di costi e procedure burocratiche, come l’apertura della partita IVA, l’iscrizione alla Camera di Commercio nel Registro delle Imprese e la dichiarazione di inizio attività al Comune. A questo dobbiamo aggiungere la documentazione relativa all’affitto dello store e relativa dichiarazione di conformità. Per quanto riguarda il personale da assumere, all’inizio la cosa migliore è puntare su uno o pochi dipendenti che vantino una ottima preparazione sul settore mobile.