Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare applicazioni iPhone con iTunes

Offerte in anteprima per te

Ah la Mela! Con uno store così ricco di applicazioni, al punto che rischiamo di perderci ogni volta, tra i meandri del nostro melafonino. Quante applicazioni abbiamo scaricato? Dieci, cento o addirittura mille? Lo sapevate che anche le applicazioni vanno aggiornate? Certo, come avviene anche per il sistema operativo iOS, tutte le applicazioni possono subire delle modifiche, volte ad apportare migliorie e perfezionamenti.

Come aggiornare applicazioni iPhone con iTunes? È davvero un gioco da ragazzi, anche perchè comparirà direttamente la disponibilità di update delle varie applicazioni già installare sul nostro telefono. Potremo decidere di aggiornarle tutte insieme, solo alcune o una per volta. Scopriamo insieme come fare in questa breve e semplice guida.

Innanzitutto dobbiamo verificare la presenza di aggiornamenti della applicazioni. Per questo, non dobbiamo far altro che andare sul menu a sinistra alla voce Applicazioni, oppure possiamo selezionare la voce Verifica aggiornamenti.

A questo punto si aprirà una finestra che ci mostrerà tutti gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni che abbiamo scaricato sul nostro iPhone.

Potremo decidere se aggiornarne una, due oppure tutte insieme con il tasto in alto a destra. Fatta la nostra scelta, partirà il download degli aggiornamenti, al termine del quale verranno sostituite le nuove applicazioni con le vecchie. A questo punto, se proviamo a verificare la presenza di aggiornamenti, vedremo che non uscirà nulla: ormai é tutto aggiornato.

Adesso non ci rimane che sincronizzare il nostro iPhone per aggiornare i programmi!