Settimocell / Notizie / Guide

Come passare soldi da un cellulare ad un altro

Offerte in anteprima per te

Nostro figlio ha finito il credito sul cellulare? Ci ha telefonato (con l’addebito) e ci ha chiesto se possiamo fargli una ricarica? Gliela faremmo volentieri, ma al momento siamo al lavoro o comunque dove un tabaccaio o un rivenditore di ricariche dista davvero troppo.

Oppure, diciamoci la verità, siamo a casa e abbiamo poca voglia di uscire appositamente per comprare una ricarica. D’altronde, sappiamo benissimo che c’è un’altra possibilità: passare soldi da un cellulare ad un altro, semplicemente e velocemente. La possibilità di trasferire credito da una sim all’altra é prevista dai seguenti operatori telefonici: Tim, Vodafone, Wind. Vediamo come fare.

Come passare soldi da un cellulare ad un altro

Ovviamente é illegale utilizzare questi metodi per rubare soldi dai cellulari altrui, anche perchè l’imbroglio verrebbe subito scoperto: la vittima si accorgerà del credito mancante, telefonerà al servizio clienti, che gli dirà che é stato fatto un trasferimento di credito a quello specifico numero.

Il servizio al momento é offerto da Tim, Vodafone e Wind, alcuni di questi gestori prevedono anche la possibilità di attivare un servizio “paghetta”, in modo da accreditare periodicamente una determinata somma, su un numero di telefono. A questo link possiamo vedere come ricaricare un cellulare da un altro cellulare, per quali importi, i numeri e le stringhe da inviare per la richiesta, per ogni gestore.