Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Tiscali adsl+voce

Offerte in anteprima per te

Come disdire Tiscali adsl+voce? Se vogliamo passare da Tiscali a un altro operatore (Telecom, Vodafone, Infostrada, Teletu, ecc.), fare richiesta di disdetta é semplicissimo: é il nuovo gestore che si occupa di tutta la questione burocratica e nel giro di un mese ci ritroveremo direttamente con il nuovo operatore. Come fare invece se vogliamo disdire l’abbonamento, senza passare (almeno per ora) ad altri gestori?

Ricordiamo che la disdetta del contratto può essere inviata in qualunque momento, senza addebitamento di penali di disdetta. L’azienda potrebbe tuttavia prevedere un costo, se per esempio recediamo prima di 12/24 mesi e al momento della sottoscrizione del contratto ci sono stati applicati determinati sconti, da restituire in caso di recesso.

Prima di inviare una lettera raccomandata di disdetta ed eventuale fax, é bene quindi leggere il contratto sottoscritto, per verificare la presenza di costi o per l’eventuale restituzione del modem Tiscali. Di seguito invece, ecco la bozza di un modello lettera di disdetta, da compilare, stampare e inviare all’indirizzo indicato. Entro quanto tempo sarà disattivata la linea Tiscali? Il gestore deve provvedere alla disattivazione del servizio entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata.

MODULO DISDETTA TISCALI ADSL+VOCE

Spett.le
Tiscali S.p.a.
Ufficio Gestione Contratti
S.S. 195 Km 2300
09122 CAGLIARI

OGGETTO: disdetta abbonamento ADSL+Voce contratto N° ________ del ___________

Io sottoscritto ____________________________________________________________

con la presente, richiedo formale disdetta immediata del servizio in oggetto, a me intestato,

sul numero: _____ /_______________________

Allego fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Cordiali saluti

Data e Firma