Settimocell / Notizie / Guide

A cosa serve l’iTunes card

Offerte in anteprima per te

Fino  qualche anno fa, per scaricare musica e contenuti da iTunes, occorreva avere una carta di credito. Poi é arrivata la iTunes card. A cosa serve l’iTunes Card? Proprio a questo: a liberarci della carta di credito. Ora tutti, anche i più giovani e che non posseggono carte di pagamento, possono scaricare da iTunes senza carta di credito, grazie alla iTunes Card.

Come funziona la iTunes Card? Come si usa? In realtà con l’introduzione della iTunes Card poco o nulla é cambiato: solita procedura, solito pagamento on-line, l’unica cosa che cambia é il metodo di pagamento, appunto si paga con l’iTunes Card! Vediamo come, in questa guida passo per passo.

Dove comprare iTunes Card?

Si può acquistare presso la maggior parte dei centri commerciali: Ipercoop, Auchan, Mediaworld e, ovviamente, la troviamo presso gli Apple store.

Come usare la iTunes card: come funziona

Banale a dirlo: la iTunes Card si usa tramite il software iTunes (da installare su pc). Se ancora non lo abbiamo, possiamo scaricarlo gratis qui. Successivamente creiamo il nostro account Apple (il cosiddetto Apple ID). Dopo aver scaricato iTunes sul nostro pc, facciamolo partire e dalla barra di sinistra clicchiamo su “iTunes Store”, nella home page del programma, troveremo a destra “Link Veloci”.

Da questo menu clicchiamo su “Utilizza Codice”. Comparirà una nuova schermata, con l’immagine di una iTunes card e uno spazio bianco, dove dovremo inserire il codice della nostra iTunes card. Clicchiamo su “Utilizza il codice”. Troveremo l’importo della card accreditato sul nostro account. Finito! Abbiamo comprato legalmente la canzone che desideravamo!