Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare un telegramma con Fastweb

Offerte in anteprima per te

Abbiamo bisogno di inviare un telegramma dal nostro telefono fisso? Se non abbiamo il tempo di andare alla Posta, é possibile mandare un telegramma direttamente da casa, attraverso l’invio di un telegramma telefonico, ovvero un telegramma inviato per telefono, senza doversi recare alla Posta. Non dovremo quindi aspettare i giorni successivi, fare la fila per fare e spedire il telegramma.

Con tutti gli operatori telefonici (Telecom, Infostrada, Fastweb, Tiscali, ecc…) é possibile dettare il telegramma per telefono e il costo verrà addebitato direttamente in fattura/bolletta. Non sono quindi necessarie carte di credito o prepagate. Vediamo insieme a quale numero chiamare per la dettatura e come fare.

Come inviare un telegramma con Fastweb

Se vogliamo inviare un telegramma con il telefono fisso, basta chiamare il 186, dettare il telegramma e seguire la procedura guidata per l’invio. Il costo del telegramma ci sarà addebitato su fattura sotto la voce “Telegramma Telefonico” (il servizio é attivo anche da cellulare, ma solo Tim, il prezzo viene addebitato sul credito della sim).

Il servizio é affidabile e veloce, é gestito non dal gestore telefonico Fastweb, ma direttamente da Poste Italiane, per cui é la stessa cosa di quando ci rechiamo allo sportello, ovviamente, con la comodità di farlo dal telefono di casa nostra, quando e come vogliamo. Il servizio di dettatura dei telegrammi é attivo dalle 07.00 alle 23.00, festivi compresi.