Come inviare un telegramma con Fastweb

Abbiamo bisogno di inviare un telegramma dal nostro telefono fisso? Se non abbiamo il tempo di andare alla Posta, é possibile mandare un telegramma direttamente da casa, attraverso l’invio di un telegramma telefonico, ovvero un telegramma inviato per telefono, senza doversi recare alla Posta. Non dovremo quindi aspettare i giorni successivi, fare la fila per fare e spedire il telegramma.

Con tutti gli operatori telefonici (Telecom, Infostrada, Fastweb, Tiscali, ecc…) é possibile dettare il telegramma per telefono e il costo verrà addebitato direttamente in fattura/bolletta. Non sono quindi necessarie carte di credito o prepagate. Vediamo insieme a quale numero chiamare per la dettatura e come fare.

Come inviare un telegramma con Fastweb

Se vogliamo inviare un telegramma con il telefono fisso, basta chiamare il 186, dettare il telegramma e seguire la procedura guidata per l’invio. Il costo del telegramma ci sarà addebitato su fattura sotto la voce “Telegramma Telefonico” (il servizio é attivo anche da cellulare, ma solo Tim, il prezzo viene addebitato sul credito della sim).

Il servizio é affidabile e veloce, é gestito non dal gestore telefonico Fastweb, ma direttamente da Poste Italiane, per cui é la stessa cosa di quando ci rechiamo allo sportello, ovviamente, con la comodità di farlo dal telefono di casa nostra, quando e come vogliamo. Il servizio di dettatura dei telegrammi é attivo dalle 07.00 alle 23.00, festivi compresi.

Articolo pubblicato in Settimocell » Guide » Guide gestori

Commenti