Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare LG Optimus L3

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un LG Optimus L3 e abbiamo fatto qualche pasticcio? Forse abbiamo smanettato un po’ troppo e adesso il telefono ha qualche problemino. Oppure abbiamo sbloccato il device, ottenuto i permessi Root e installato una ROM cucinata (Cyanogenmod)? A questo punto però, vorremmo tornare alla “normalità”, riavere il sistema operativo originale, formattare tutto e ripartire da zero. Come resettare LG Optimus L3?

Ripristinare un LG Optimus L3 non é difficile, potremo riportarlo alle condizioni di fabbrica, quindi come fosse nuovo, in quattro e quattro otto. Attenzione però: tutti i dati saranno cancellati, per cui prima di procedere con l’hard reset é bene salvare i propri dati su un disco esterno (quindi fare un backup dei propri dati, per evitare di perderli).

Come resettare LG Optimus L3

1- Togliamo la scheda sim, spegniamo il telefono e premiamo, contemporaneamente, i seguenti tasti: Volume – Tasto Home e accensione per più di 10 secondi.

2. Appena lo schermo mostra il logo LG, rilasciamo solo il tasto di accensione.

3. Quando compare la schermata di hard reset, rilasciamo gli altri tasti.

A questo punto non usiamo il telefono per 5 minuti, affinchè sia completata la procedura di hard reset e non si verifichino problemi.

Fatto: abbiamo cancellato tutto dal nostro bel telefono, adesso é come nuovo!