Settimocell / Notizie / Guide

Noitel Mobile copertura rete

Offerte in anteprima per te

Noitel Mobile é una nuova compagnia telefonica, pronta ad accaparrarsi la propria fetta di utenza nel settore low cost. Il nuovo gestore ha infatti lanciato alcune offerte convenienti, soprattutto per chi fa poche telefonate e per chi, al contrario, utilizza moltissimo il telefono, i messaggi e internet dal cellulare. Noitel Mobile a che rete si appoggia?

Il nuovo operatore virtuale non ha una infrastruttura propria e si appoggia alle rete della Tre, per questo il segnale sul territorio é da intendersi come quello di H3G: Come verificare la copertura del segnale nella nostra zona? Il gestore ha messo a punto uno strumento di verifica della propria copertura rete, direttamente on line.

Attraverso questo link Noitel Mobile potremo verificare la copertura del segnale sul nostro territorio. Prima di attivare una sim voce o dati quindi, non dovremo far altro che zoomare la pagina e controllare la copertura nella zona. Poggiando su rete H3G, come é possibile notare sulla mappa, Noitel Mobile vanta un alto grado di copertura su tutto il territorio nazionale.

E per quanto riguarda il roaming nazionale? Gli utenti Noitel si appoggiano, come gli utenti Tre, alle reti TIM. Possiamo riassumere che la rete Noitel Mobile é la stessa di H3G, quindi nel caso in cui nella nostra zona quest’ultimo gestore non prendesse bene, non è consigliabile passare a Noitel. In caso contrario, invece, non ci sarà alcun problema e potremo tranquillamente attivare le offerte del nuovo carrier.