Settimocell / Notizie / Guide

Come diventare sviluppatore iOS Apple

Offerte in anteprima per te

Siamo al nostro primo iPhone, oppure possediamo già tutti gli iDevice? Cosa si cela dietro il mondo Apple? Se vogliamo lavorare “dietro le quinte”, abbiamo buone basi di informatica e conosciamo l’inglese, possiamo addentarci nell’affascinante mondo degli Apple developer. Creeremo applicazioni che andranno sull’App Store e chissà, magari la nostra potrebbe diventare la app del momento!

E ora passiamo alla fatidica domanda: come diventare sviluppatore iOS Apple? Occorre fare domande, richieste di lavoro, inviare curriculum o altro? Niente di tutto questo: quello che occorre é: possedere un Apple ID e registrarsi al programma per sviluppatori Apple. sull’apposito sito. In questa guida vediamo insieme come fare: iniziamo!

Registrare un account sviluppatore Apple

Per diventare sviluppatori, occorre partecipare al programma iscrivendosi a questo sito ufficiale Apple e seguire la procedura guidata. Come possiamo notare é necessaria una buona conoscenza dell’inglese, oltre che del mondo delle app e dell’informatica. L’iscrizione non é gratis, ma si pagano 99 dollari all’anno.

Eh si, l’iscrizione non é gratis (al tasso di cambio attuale sono circa 74 euro), ma una volta registrati al programma, potremo scaricare l’SDK (Software Development Kit), creare e sviluppare applicazioni e successivamente pubblicarle su AppStore. Se la nostra applicazione ha successo quindi, otterremo un margine di guadagno.