Modulo disdetta Fastweb per inadempienza

Abbiamo sottoscritto un abbonamento Fastweb, ma purtroppo siamo rimasti delusi. Speravamo in una velocità più elevata e invece, da alcuni speed test, risulta che la velocità é addirittura al di sotto del limite contrattuale. Oppure lamentiamo che i vecchi telefoni con il selettore a ruota non funzionano più, le telefonate non partono subito o addirittura ci hanno attivato un contratto sbagliato!

Purtroppo gli errori sono umani e sebbene Fastweb sia un’azienda molto seria, qualche disguido capita. La prima cosa da fare quindi, in caso di inadempimento contrattuale, é quella di telefonare il servizio clienti al numero 155 e segnalare il disagio a un operatore. Segniamo su un foglio l’orario della telefonata e il numero di operatore che ci risponde (ci servirà più in là in caso di disdetta).

Se anche dopo le nostre lamentele il problema sembra non risolversi, non ci resta da far altro che inviare un modulo disdetta Fastweb per inadempienza.

Fac simile modulo disdetta Fastweb per inadempienza

Secondo la legge Bersani ogni cliente ha diritto di recesso, anche prima della scadenza, senza dover pagare penali. A maggior ragione può chiederlo per inadempienza del servizio. Anzi, in questo caso, se sussistono le condizioni, si può fare anche un richiesta risarcimento danni per il disservizio. Pensiamo ad esempio a un pensionato, che ha necessità assoluta di rimanere in contatto con i parenti per motivi di salute, o a uno studio professionale, la cui linea telefonica inattiva potrebbe determinare la perdita di clienti, per esempio.

Ecco un fac simile da compilare, stampare e spedire con raccomandata A/R a Fastweb, all’indirizzo indicato. Inviamo una copia della lettera anche all’AGCOM e all’ADUC, per conoscenza.

Spett. Fastweb SpA
via Caracciolo, 51
20155 Milano
FAX 02 454011077

e p.c.

AGCOM
Centro Direzionale, Isola B5, Torre Francesco – 80143 Napoli
a mezzo PEC: agcomcert.agcom.it

ADUC
Sede nazionale via Cavour 68 50129 Firenze
via e-mail: aduc@aduc.it

Oggetto: Disservizi Fastweb
Codice cliente Fastweb ________________

Il sottoscritto/a ________________ cliente Fastweb n°________________________________
ha attivato il servizio telefonico/adsl “__________________”, sul numero ____________
presso l’indirizzo _____________________________________________________________

PREMESSO CHE:

con solleciti e fax dei giorni ________________, al numero _________________

e segnalazione all’operatore n. _______________ nei giorni _________________

manifestavo i disservizi dovuti alla carente qualità della linea telefonica/ADSL. Ciò nonostante continuano le limitazioni alla fruizione regolare del servizio, sebbene sia trascorso un periodo ragionevole di tempo per il ripristino del servizio,

CHIEDO

la disdetta immediata del rapporto contrattuale con Voi in essere.

Saluti

Data e Firma
Allego fotocopia documento di identità e di codice fiscale.

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