Settimocell / Notizie / Guide

Tempi assistenza Apple iPhone

Offerte in anteprima per te

Il nostro iPhone ha qualche problemino? Sembra impallarsi, a volte si blocca o addirittura non si accende più? Qualunque sia il problema, Apple mette a disposizione il suo servizio di assistenza, anche telefonico e on line, per risolvere i problemi di qualsiasi tipo, hardware, software e quant’altro.

Tutti i prodotti Apple sono infatti coperti da garanzia di 2 anni, ulteriormente estendibili comprando l’Apple Protection Care. Vediamo insieme i numeri e gli indirizzi a cui rivolgersi per il supporto, i tempi di assistenza Apple per ogni tipologia di contatto e come verificare in tempo reale lo stato di avanzamento della riparazione.

Contatti e Tempi di assistenza Apple

Per verificare se il nostro iPhone é ancora coperto dalla garanzia basta accedere all’apposita sezione di supporto. Una volta verificata, ecco come richiedere assistenza.

Assistenza presso gli Apple Store

Attraverso il sito Apple possiamo effettuare una prenotazione presso un negozio Apple Store o un Centro di Assistenza Autorizzato. Colleghiamoci a questo link, clicchiamo su “Porta All’assistenza” e per cercare il punto di assistenza più vicino a noi, inseriamo il nostro indirizzo completo. Seguiamo le istruzioni guida. Una volta che ci saremo recati presso un Apple Store, un Genius (tecnico esperto) dell’Apple Store ci fornirà assistenza direttamente sul posto. L’iPhone potrà essere riparato o sostituito, a seconda del problema. Tempi di attesa: massimo 5 giorni.

Supporto telefonico

Possiamo richiedere assistenza telefonica al numero 199 120 800 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19:45, mentre per essere ricontattati da un esperto del supporto Apple all’orario che preferiamo, possiamo inserire i nostri dati su Express Lane. Esponiamo il nostro problema e se sarà necessario inviare il prodotto in assistenza, l’addetto Apple chiederà il indirizzo di residenza, poichè verrà direttamente un corriere a ritirarlo da casa nostra, entro un giorno lavorativo dalla nostra chiamata (l’iPhone va consegnato senza alcun accessorio o imballo). Il prodotto sarà riparato o sostituito entro 5 giorni lavorativi.

A questo link possiamo controllare lo stato delle riparazioni.