Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare una promozione Tre senza chiamare il 133

Offerte in anteprima per te

Il servizio clienti 133 è a pagamento, e questo lo sanno tutti gli utenti che, costretti a chiamare il numero per avere informazioni, risolvere problematiche, attivare o disattivare un’offerta, si vedono scalare ben 33 centesimi al minuto (in caso di ricaricabile) e 33,28 centesimi in caso di abbonamento.

Come disattivare una promozione 3 bypassando questo costoso servizio clienti? C’è un metodo per disattivare le offerte senza dover spendere denaro? Certamente, 3 Italia ha messo a disposizione sul proprio sito on line un’area clienti, a cui possiamo accedere ogni volta che vogliamo fare qualche controllo o gestire il nostro profilo.

Per disattivare una promozione Tre senza chiamare il 133, dobbiamo innanzitutto registrarci al sito H3G Area Clienti, la procedura di registrazione é la classica con invio email ed sms. Dopo esserci registrati al sito logghiamoci con il nostro nome utente e password e andiamo su:

1 PASSO- Area clienti 133 > il mio profilo > gestisci opzioni e cambio piano > gestisci opzioni. A questo punto troveremo finalmente tutte le opzioni, promozioni e offerte attive sul nostro numero.

2 PASSO- Cerchiamo la promozione che ci interessa e clicchiamo su “modifica”, togliamo la X dove c’è scritto rinnova automaticamente e confermiamo il tutto. In questo modo abbiamo rimosso il rinnovo della promozione, che sarà quindi disattivata.

Le comunicazioni possono essere inviate a H3G anche tramite:

– fax al numero 800179600,
– la sezione Faq e Contattaci presente sul sito web oppure dall’Area Clienti 133 del nostro cellulare.
– raccomandata A/R da inviare alla Casella Postale: H3G S.p.A. – Casella Postale 133 – 00173 Cinecittà Roma.