Settimocell / Notizie / Guide

Come staccare internet su iPhone 5

Offerte in anteprima per te

Adesso basta! Questa é la seconda volta che ci ritroviamo improvvisamente senza credito sul telefono. Perché? L’abbiamo finalmente scoperto: il nostro iPhone si collega a internet improvvisamente e siccome non abbiamo un piano dati attivo, ci scala tutto il credito residuo, lasciandoci a secco proprio nel momento meno opportuno.

La soluzione? Attivare un piano dati, che ci permetta di essere connessi al web in ogni momento, senza limiti di tempo e avere così la possibilità di usare internet dall’iPhone quando e come vogliamo, oppure, bloccare la connessione internet. Ovvero, far si che il nostro iPhone non trovi la rete a cui connettersi, impedire quindi il collegamento. Come staccare internet su iPhone 5?

Nulla di più semplice: ci basta andare su Impostazioni > Generali > Network > EDGE. A questo punto in APN inseriamo un nome fake. Per esempio, se in questo spazio troviamo la scritta internet.omnitel, noi inseriamo internet.ommitek. Così il nostro iPhone 5, quando tenterà di collegarsi alla rete, non la troverà e la connessione non sarà permessa. Questa procedura non è valida solo per iPhone 5, ma anche iPhone 4, 4S.

Se vogliamo avere una maggiore possibilità di gestione del nostro iPhone, per esempio, poter disattivare non solo la connessione dati, ma anche il bluetooth, il wifi, il controllo automatico delle email e l’SSH (quindi per ridurre il consumo della batteria), possiamo installare BossPrefs e gestire tutto in un’unica schermata:

BossPrefs può essere scaricato gratis da Cydia, é quindi compatibile solo con iPhone jailbreakkati.