Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Ecco qua: finalmente abbiamo anche noi un nuovo smartphone, adesso possiamo cestinare quel vecchio entry level e iniziare un’avventura smart! Quanti bottoni, quante funzioni, abbiamo anche Whatsapp! Se ci hanno regalato uno smartphone e con esso una nuova sim, allora, una volta inserita quest’ultima nell’apposito slot e creata la rubrica, saranno automaticamente sincronizzati i contatti della nostra rubrica su Whatsapp.

L’applicazione infatti riconosce immediatamente coloro che hanno già Whatsapp installato sul telefonino e sincronizza automaticamente i contatti, noi non dobbiamo fare nulla. Come ci vedono i nostri amici? Ci vedono con un numero e non con un nome? Come cambiare nome su Whatsapp?

Come cambiare nome su Whatsapp

Il cambio nome non dipende da noi, ma da come ci hanno memorizzato i nostri amici nella loro rubrica. Noi possiamo solo modificare il nome dei nostri amici, semplicemente, andando nella rubrica e modificando/salvando un nuovo nome. Automaticamente la modifica si trasferirà anche su Whatsapp.

Se un nostro amico quindi ci vede come numero e non con il nome, potrebbe aver commesso un errore registrandoci nella sua rubrica. Altra possibilità, per verificare che non ci siano errori su entrambi i telefoni (il nostro e quello dell’amico) é quella di fare un refresh dei contatti trascinando verso il basso i preferiti. Proviamo anche a riavviare cellulare, sia noi che il nostro amico.