Settimocell / Notizie / Guide

Asus meMo Pad me172v prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Asus MeMO Pad 7 me172v é il nuovo tablet di piccolo taglio della casa taiwanese: in uscita in Italia nel mese di marzo al prezzo di 179 euro, é dedicato alla fascia bassa di mercato. Lanciato al CES di Las Vegas si era proposto per un prezzo accessibilissimo: ci saremmo aspettati una soglia inferiore ai 150 euro, in linea con i Kindle più basici di Amazon.

L’azienda con sede a Tapei ha però optato per un prezzo basso, ma non troppo. Un costo comunque più basso del Nexus 7, che é il tablet Android di riferimento del segmento di mercato a cui si riferisce. Vediamo se offre qualcosa in più rispetto al suo fratello “maggiore” oppure se é possibile ipotizzare che il prezzo scenda di qualche decina di euro nelle prossime settimane.

Il display misura 7 pollici, visualizza 1.024×600 pixel ed é retroilluminato a led WSVGA (169 ppi, 350 nit di luminosità): qui l’azienda taiwanese ha puntato molto sul risparmio energetico, la risoluzione non é eccezionale, ma sicuramente buona. Le dimensioni esatte ammontano a 196,2×119,2×11,2 mm per un peso di 358 grammi. La parte posteriore dello chassis é antiscivolo e antigraffio. Asus meMo Pad me172v è dotato di connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, jack da 3,5mm per cuffia/microfono, porta micro-USB,microfono. Sulla scocca troviamo solo una foto/videocamera frontale da 1 MP.

Asus MeMO Pad lavora grazie a un processore da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, Android 4.0 e un generoso comparto audio con Asus SonicMaster e MaxxAudio. La memoria della tavoletta è di 16 GB espandibile con schede SD fino a 32 GB (in più avremo sempre a disposizione 5 GB di spazio cloud), quella integrata è di appena 16 Gbyte (con 1 Gbyte di Ram).

Disponibile in due colori, Sugar White e Titanium Gray, grazie alla batteria da 16Wh a polimeri di litio da tre celle, garantisce una durata di circa 7 ore. Uscita in Italia: marzo 2013 al prezzo di 179 euro nelle maggiori catene di distribuzione.