Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S4 prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Finalmente, a metà del mese di marzo, in quel di New York, la casa sudcoreana ha presentato il suo nuovo top di gamma: il Samsung Galaxy S4, ha fatto il suo debutto al Radio City Music Hall. Si é celebrato con grande entusiasmo, uno degli eventi più attesi dell’anno e il SGS4, avrà l’arduo (ma non impossibile) compito di mettere fine all’egemonia di Apple sul mercato degli smartphone.

In uscita in Italia a inizio maggio, al prezzo di 699 euro, é stato presentato da JK Shin, manager delle divisione IT & Mobile, come lo smartphone che trasformerà il modo di interazione utente-macchina, sviluppato mettendo al primo posto i bisogni e le esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Scopriamone le caratteristiche!

L’uscita dello smartphone ha confermato la presenza di un generoso display da 4,99 pollici Full HD da 1920 x 1080, chiaramente Super AMOLED Gorilla Glass 3 e con una clamorosa densità di 441 ppi, per una luminosità, nitidezza e fluidità delle immagini senza confronti. Dimensioni ridotte soprattutto per quanto riguarda lo spessore: 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso di soli 130 grammi. Sulla scocca trova posto una fotocamera posteriore da 13 MP con flash, mentre quella frontale raggiunge i 2 MP. Non manca la connettività Wi-Fi, 3G e 4G, Bluetooth 4.0 e IR LED per la gestione remota dei device.

Samsung Galaxy S4 é il primo con processore octa-core, accompagnato da una memoria RAM da 2 GB DDR3 e ROM da 16, 32 e 64 GB, espandibili tramite microSD. A differenza di iPhonre, la batteria é rimovibile ed é una performante 2600 mAh, per una potenza e durevolezza competitiva al massimo. Il sistema operativo a bordo é Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato immancabilmente con la UI TouchWiz di Samsung.

Tante le diverse funzioni introdotto con il nuovo smartphone: la air gesture, che permette di sfogliare album di foto o navigare semplicemente passando il dito sul display a distanza, senza neanche toccarlo (funzione che potrebbe essere utile quando abbiamo le mani impegnate). La funzionalità eye-tracking, che mette automaticamente in pausa un contenuto se non lo guardiamo per un determinato periodo di tempo; S translator prevede ben 9 lingue tra cui anche l’italiano. S Health ci permetterà addirittura di contare le calorie consumate durante una camminata.