Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Pocket Neo caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Pocket Neo è il nuovo cellulare Android low cost di Samsung presentato in Sud Africa disponibile in due versioni, una delle quali è Dual Sim. Il cellulare è pensato per un pubblico di fascia bassa che vuole entrare nel mondo Android senza spendere troppo e magari, sostituire una volta per tutte il cellulare di vecchia data.

Il device è molto piccolo e leggero e presenta un minuscolo display QVGA da 320×240 pixel nella faccia anteriore. Nonostante le dimensioni dello schermo è comunque touchscreen e permette di avere comunque una buona esperienza del sistema operativo Android che anima il telefono. Sistema operativo che utilizza e sfrutta bene il processore da 850 Mhz e la RAM da 512 MB presenti “sotto il cofano”.

Per quanto riguarda la memoria interna, Samsung Galaxy Pocket Neo offre 4 GB nativi espandibili, forse, con schede di memoria micro SD. Parlando invece di reti non mancano il Wifi, Bluetooth e la connessione rete/dati HSDPA che permette di navigare su internet abbastanza veloce con il cellulare.

Nella parte posteriore si trova invece una fotocamera da 2 Megapixel che permette di scattare foto abbastanza buone, nonostante il mercato impone ormai obiettivi da almeno 8 Megapixel in media. Per il momento non sono stati pubblicati dati riguardanti l’uscita in Italia e il prezzo che, in ogni caso dovrebbe essere piuttosto basso.