Settimocell / Notizie / Guide

Come rimuovere Cydia da iPhone

Offerte in anteprima per te

Si sente tanto parlare di jailbreak, di sbloccare iPhone e iPad che alla fine ci siamo fatti convincere: abbiamo installato Cydia sul nostro iPhone. A dire la verità però, non é proprio come ce l’aspettavamo, anzi, non ci piace proprio! Oppure vogliamo rivendere il nostro melafonino e quindi sarebbe meglio fare un bel ripristino? È possibile eliminare, cancellare Cydia da iPhone?

Ecco come rimuovere Cydia da iPhone: seguendo questa guida passo per passo, vedremo come rimuovere il jailbreak dal melafonino. La guida é valida anche per altri dispositivi iOS, quindi iPad ed iPod. Vediamo insieme cosa fare! Iniziamo subito: colleghiamo innanzitutto il nostro iPhone al computer e avviamo il software iTunes.

Come rimuovere Cydia da iPhone

Adesso impostiamo il nostro iPhone in modalità (serve per ripristinare o aggiornare il telefono senza eventuali problemi, soprattutto se l’iPhone é stato jailbreakkato). Per mettere l’iPhone in modalità DFU basta spegnere il device, spostiamo verso destra la levetta di spegnimento che appare sul display, poi premiamo contemporaneamente i tasti Power ed Home per circa 10 secondi, rilasciamo prima il tasto Power e teniamo premuto quello Home per altri 10 secondi. A questo punto sul pc apparirà l’avviso che l’iPhone è entrato in modalità recovery.

Adesso tutto é ancora più semplice: selezioniamo il nome del dispositivo dalla barra laterale di iTunes, clicchiamo sul pulsante Ripristina che troviamo nella schermata di riepilogo con le informazioni del nostro telefono, clicchiamo su Ripristina, poi su Successivo ed infine Accetto. Aspettiamo il download, l’installazione dell’ultimo firmware iOS presente e il completamento della procedura. Fatto: Cydia rimosso!

Attenzione: questa procedura (che é sostanzialmente un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica) porta alla perdita di tutti i dati, per cui se vogliamo salvarli, dobbiamo creare una copia di backup (come effettuare backup iPhone), da ritrasferire poi sul nostro iPhone, che é tornato come nuovo.