Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Samsung S5230 da spento

Offerte in anteprima per te

Stavolta non sappiamo proprio cosa sia successo: ieri sera abbiamo spento il nostro cellulare e il mattino seguente… non si accende più! Il nostro telefono é praticamente deceduto e sembra non esserci modo di riaccenderlo. Esiste un metodo per farlo resuscitare? Innanzitutto, proviamo a togliere la batteria per 10 minuti e poi reinserirla. Se non funziona, dovremo portarlo in assistenza.

Se dell’assistenza non vogliamo neanche sentirne parlare, c’è una soluzione molto più veloce, quanto drastica: l’hard reset del cellulare. Come formattare Samsung S5230 da spento? Ricordiamo che l’hard reset é una procedura che riporta lo smartphone allo stato di fabbrica, perderemo quindi foto, video, i giochi scaricati. Siamo ancora convinti? Non abbiamo altra scelta? Allora vediamo come si fa!

Per resettare il Samsung S5230 da acceso, occorre digitare questa stringa: *2767*3855#. Riporteremo così il telefono allo stato di fabbrica, cancellando tutti i giochi java e le applicazioni installate (tranne quelle di sistema come per esempio Google Maps…), tutta la rubrica del telefono, organizer e tutta la memoria del telefono. Non vengono cancellati i contatti e i messaggi nella SIM e della memory card.

Se il telefono non si accende più, esiste un metodo per formattarlo da spento. Basta tenere premuti contemporaneamente i seguenti tasti: volume Su+fotocamera+tasto accensione/spegnimento. Tenere premuto finchè non appare la schermata con la scritta DOWNLOAD in striscia rossa su sfondo nero.

Dopo che l’hard reset é andato a buon fine, potremo procedere ad aggiornare il firmware e reinstallare le applicazioni che desideriamo.