Settimocell / Notizie / Guide

Restituzione iPad 3 per iPad 4

Offerte in anteprima per te

É in vendita l’ultima generazione di iPad e… ci fa gola? Si possono fare delle permute? È possibile restituire l’iPad 3 e sostituirlo con un iPad 4, magari aggiungendo la differenza di somma? Certo che si, con Apple tutto é possibile. Non c’è un sistema di permuta vero e proprio, ma il risultato è comunque lo stesso. Vediamo di cosa si tratta e come procedere.

In pratica direttamente sul sito della Apple, possiamo vendere il nostro iDevice (che sia iPhone, iPad, Mac o iPod): non dobbiamo far altro che inserire i dati del nostro iPad, le caratteristiche, eventuali difetto e in pochi passaggi sapremo quanto viene valutato il nostro dispositivo. A quel punto potremo decidere se venderlo oppure no.

Restituzione iPad 3 per iPad 4

Non dobbiamo far altro che collegarci al sito web ufficiale a questa pagina Apple. Ci sarà chiesto di inserire i dati del nostro iPad, del modello (nel nostro esempio abbiamo inserito iPad 3 16 GB wifi+4G nero). Ci sarà chiesto se il prodotto ha subìto danni: se per esempio é caduto nell’acqua, se ha lo schermo graffiato, se abbiamo intenzione di venderlo senza caricabatteria, se funziona correttamente. Tutto al fine di valutare più precisamente il valore del nostro iPad usato. Nel nostro caso é stato valutato 276 euro. Se siamo d’accordo con questo valore possiamo venderlo e il ricavato utilizzarlo per comprare un nuovo iPad 4.

Dove e dove rivenderlo? Direttamente attraverso questa pagina (in alto). Se siamo d’accordo con la valutazione ci sta bene vendere il nostro iPad a quel presso, non dobbiamo far altro che cliccare sul pulsante azzurro Conferma. Inseriamo i nostri dati: ci sarà chiesta la mail, un numero di telefoni, l’indirizzo, il conto corrente verso cui erogare il costo dell’iPad. Riceveremo anche un’email con le istruzioni di imballaggio.

Cosa fare? Null’altro, verrà direttamente un corriere a ritirare il nostro iPad. L’importo convenuto sarà accreditato sul nostro conto corrente entro un mese (non sono previsti pagamenti in contanti).