Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare connessione dati iPhone 5

Offerte in anteprima per te

Il nostro iPhone 5 si connette automaticamente a internet, quello che é ancora peggio, non abbiamo neanche una connessione flat attiva e quindi improvvisamente ci ritroviamo con il credito a zero? È necessario disabilitare questa connessione automatica, altrimenti ci ritroveremo connessi al web quando meno ce lo aspettiamo.

Bloccare la connessione web, disattivandola é un metodo per evitare che parta automaticamente: anche se, possedere uno smartphone senza disporre di un’offerta flat é quasi inutile, ma può capitare per un certo periodo di non averne bisogno. Vediamo in questa guida come disattivare la connessione dati su iPhone 5, quindi equipaggiato con iOS 6.

Per bloccare il traffico dati su iOs 6, basta seguire questi semplici passi:

1 – Entriamo nel Menu del nostro telefono e clicchiamo sull’icona Impostazioni;

2 – Clicchiamo sulla voce Generali;

3 – Andiamo quindi sulla voce Cellulare;

4 – A questo punto non ci resta altro da fare che disabilitate il traffico dati impostando “Dati Cellulare” sullo 0 (zero), come nella figura:

Da questo momento il nostro iPhone 5 non sarà più abilitato a trasmettere e ricevere sulla rete dati, quindi non potremo più ricevere email, notiche push e navigare in internet improvvisamente.

Per sfruttare il nostro iPhone 5 al massimo comunque, é sempre bene attivare un’offerta abbonamento o una ricaricabile che preveda un bundle di traffico di almeno 1 Giga. Potremo così sfruttare pienamente tutte le funzionalità del nostro iPhone.