Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare applicazioni su iPhone

Offerte in anteprima per te

Ci sono delle applicazioni preinstallate che sono completamente inutili e che vorremmo eliminare? Oppure quel gioco ci ha davvero annoiato ed é arrivato il momento di farne a meno? Ogni applicazione fa il suo corso e sebbene ce ne siano alcune che rimangono irrinunciabili, molte, col tempo, possono anche essere cancellate, per fare spazio ad altre nuovissime, più utili o divertenti!

Come cancellare applicazioni su iPhone? In realtà é più semplice di quanto si possa pensare, ma chiaramente, chi é alle prime armi con il noto melafonino non può sapere tutto, e quello che per alcuni risulta scontato o banale, per altri é ancora tutto un mondo da scoprire. Ecco una semplice guida per eliminare le applicazioni su iPhone.

Ci sono precisamente due metodi per cancellare le applicazioni installate sull’iPhone: la prima, tramite il programma iTunes che, come sappiamo, permette di gestire da pc tutte le schermate del telefono: scaricare e installare applicazioni in pochi click, dopo aver collegato pc/Mac e iPhone tramite cavo USB. Per eliminare un programma basta fare click sulla x a fianco dell’icona che compare quando il puntatore é sopra ad ogni simbolo.

Un metodo ancora più semplice e sicuramente il più consigliato, é quello di eliminare le applicazioni direttamente dall’iPhone, senza l’ausilio di iTunes. Basta tenere il dito sopra l’icona di un’app e dopo un paio di secondi tutte le iconcine inizieranno a vibrare. Su quella dove noi abbiamo puntato il dito comparirà una X, come in figura:

Premiamo con un dito dito sulla X e l’app si cancellerà subito. Per tornare alla Home premiamo sul pulsante centrale anteriore del telefono. Fatto!