Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Vodafone Passport

Offerte in anteprima per te

Dobbiamo partire per l’estero e non sappiamo come funziona la tariffazione delle chiamate? Quanto costerà chiamare in Italia e soprattutto, anche chi ci chiamerà dovrà pagare? Con Vodafone possiamo effettuare chiamate alla stessa tariffa nazionale, come? Attivando Vodafone Passport.

Come funziona Vodafone Passport e come attivarla? L’attivazione é gratuita e non ci sono canoni mensili o settimanali da pagare. Si può attivare presso un centro autorizzato Vodafone, direttamente sul sito della compagnia nell’Area Clienti, oppure telefonando il 42070 dalla nostra sim (la chiamata é gratis). Vediamo ora come funziona questa opzione e quali tariffe sono previste per chiamare e ricevere chiamate con il nostro smartphone all’estero.

Come funziona Vodafone Passport

Come possiamo vedere nel grafico seguente: le chiamate effettuate ci saranno conteggiate secondo la nostra tariffa nazionale, in più ci sarà addebitato 1 o 2 euro a chiamata, a seconda se stiamo telefonando in Paesi dell’Europa o del resto del Mondo. Le chiamate ricevute non vengono tariffate, ma ci sarà addebitato 1 euro ogni 30 minuti se in Europa, 3 euro ogni 30 minuti se nel resto del Mondo. Il costo di 1 euro o 3 euro viene addebitato anticipatamente.

Per tutti i piani telefonici, Vodafone Passport fa riferimento alla tariffa base. Se il nostro piano é un Vodafone RELAX, la tariffa nazionale di riferimento è di 12 centesimi al minuto.

Ecco infine i grafici indicanti le zone UE e le zone Resto del Mondo: