Settimocell / Notizie / Guide

Restituzione iPhone 4 per iPhone 5

Offerte in anteprima per te

Siamo degli estimatori irrinunciabili della Melamorsa e vogliamo essere sempre in possesso dell’ultimo iPhone disponibile sul mercato? Esiste la possibilità di dare in permuta il nostro iPhone per comprare a prezzo più basso l’ultimo modello? Per esempio, come funziona la restituzione iPhone 4 per iPhone 5?

Sull’Apple store non c’è un sistema di permuta vera e propria. Tuttavia, é possibile comunque farla, in maniera indiretta. Come sappiamo, Apple ci tiene molto a mostrare la propria sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente e ha predisposto, direttamente sull’App Store, un programma di riciclaggio prodotti (iPhone, iPad, iPod Touch, Mac).

Basta accedere al sito web ufficiale a questa pagina Apple, inserire i dati del prodotto, del modello (per esempio iPhone 4S 16 GB nero). Ci sarà chiesto se il prodotto ha subìto danni da liquidi, se lo schermo é danneggiato, se funziona correttamente, se abbiamo rimosso delle impostazioni, se il vetro é graffiato. Tutte domande finalizzate a quantificare al meglio il valore del nostro iPhone. Clicchiamo su Avanti e ci sarà indicato il valore del nostro attuale iPhone.

Dove rivenderlo? Se siamo d’accordo con l’importo indicato facciamo clic sul pulsante Conferma. Inseriamo i nostri dati: email, indirizzo, numero di telefono. Riceveremo un’email con una etichetta di spedizione e la proposta della data di ritiro. Verrà direttamente un corriere a ritirare a casa nostra il prodotto. Riceveremo un’altra e-mail con tutte le ulteriori istruzioni necessarie per questa operazione di riciclo. Ci sarà infine chiesto di inserire le nostre coordinate bancarie: l’importo convenuto sarà accreditato sul nostro conto corrente entro 30 giorni dal ritiro.

Non sono previsti pagamenti in contanti.