Settimocell / Notizie / Guide

Postemobile configurazione internet cellulare

Offerte in anteprima per te

Eccolo qui il nostro telefonino con la sim Postemobile: non ha nulla da invidiare agli altri gestori e il servizio é davvero impeccabile. Proviamo a connetterci a internet! Ma… cosa succede? Non si connette? Niente paura, non é nulla di grave: semplicemente il nostro telefono non é ancora configurato per la navigazione web. Proviamo a farlo insieme? Via!

Con la configurazione internet cellulare, potremo finalmente utilizzare il nostro telefonino anche per i servizi MMS, per navigare tramite WAP o WEB. Postemobile offre due metodi per configurare il cellulare: quello automatico e quello manuale, scegliamo quello più semplice per noi!

Configurazione automatica
Per configurare in automatico il nostro telefono dobbiamo essere registrati al sito Postemobile. Se non lo siamo ancora clicchiamo qui, la registrazione é facile e veloce. Una volta loggati al sito entriamo nella nostra Area Personale cliccando qui, quindi verifichiamo che il modello del nostro telefono sia presente nella lista dei cellulari autoconfigurabili. Se si, inseriamo nella pagina marca, modello e numero di telefono. Postemobile ci invierà un SMS gratis, che configurerà in automatico il nostro cellulare. Saremo subito pronti per navigare in internet!

Configurazione manuale
Se nell’elenco il nostro modello di cellulare non c’è, allora dobbiamo procedere manualmente, verifichiamo qui i parametri generali di configurazione e contattiamo il Servizio Clienti al numero 160 per richiedere assistenza (telefonata senza costi da tutti i telefonini con sim PosteMobile e telefonia fissa Telecom Italia. Per gli altri gestori la tariffa applicata é quella prevista dal proprio operatore).