Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend Y210 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Al prezzo di 89 euro, Tim in collaborazione con l’azienda cinese, presenta il nuovo Huawei Ascend Y210, uno smartphone basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e con una scheda tecnica completa e interessante. Il form factor é elegante ed essenziale, l’ideale sia per un utenza giovane che più professionale, senza eccedere, in modo da mantenere un prezzo basso.

Il display é un touchscreen che misura 3,5 pollici con risoluzione HVGA 320×480, la scocca misura 62x117x13mm per un peso di 120 grammi. Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 2 Megapixel con possibilità di registrare tanti video, anche grazie allo slot per memory card, in grado di supportare micro SD fino a 16 GB (la memoria interna raggiunge i 100 MB).

Nonostante il basso costo, Huawei Ascend Y210 supporta le reti HSDPA 7.2, il wifi per la connessione al pc o agli hotspot gratuiti. Il processore é un Qualcom Snapdragon S1 da 1Ghz, come già detto affiancato da Android 2.3.

Non mancano un lettore mp3 e la radio FM per la musica in mobilità, il Bluetooth, una porta micro USB e il ricevitore GPS integrato per avere una guida durante i nostri tragitti. Non manca davvero nulla: nella confezione di vendita troviamo anche gli auricolari stereo. Prezzo consigliato al pubblico: 89 euro.