Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire sms da Android a pc

Offerte in anteprima per te

La verità è che ti sei innamorato di nuovo. Da cosa si vede? Ovviamente dal tuo telefono: hai così tanti messaggi sms in memoria che non si riescono più a contare, ma a occhio e croce direi che sono almeno diecimila. Tutti scambiati in un sol giorno? Complimenti, sarà vero amore. Ma ti suggerisco di trasferire gli sms da Android a pc o ben presto non avrai più spazio per nulla sul tuo telefonino!

Spostandoli sul tuo computer personale potrai leggerli tranquillamente senza avere paura di non riceverne altri a causa di mancanza di memoria. Convinto? Bene, prendi in mano il tuo cellulare che adesso ti spiego come trasferire sms da Android a pc passo a passo.

La prima cosa che devi fare è collegarti al Google Play Store con il tuo telefono è scaricare l’applicazione SMS Backup & Restore. Una volta installata, avviala e conferma di aver letto gli avvisi iniziali del programma premendo sempre il pulsante Ok fino a quando ti troverai nella interfaccia principale.

In questa interfaccia premi con il dito sull’icona Backup per salvare una copia di tutti i tuoi sms. Nella schermata che si apre inserisci il nome del backup che vuoi utilizzare e conferma premendo il pulsante OK per dare inizio alla procedura. In pochi secondi avrai salvato tutti gli sms del tuo telefonino. Facile vero?

Per sapere dove sono finiti tutti quanti i tuoi sms basta entrare nel menù delle Impostazioni di SMS Backup & Restore e selezionare la voce Modifica il percorso di Backup. Generalmente l’app crea una cartella di nome SMSbackup nella scheda sd (se presente) oppure nella memoria interna.

Per trasferire sms da Android a pc l’ultimo passo è quello di collegare il tuo telefono al pc con il cavo USB oppure Bluetooth. Quando lo collegherai, Android ti chiederà se vuoi utilizzare il dispositivo come archivio USB. Conferma premendo il tasto Attiva e sul computer (in base al tuo sistema operativo) comparirà un nuovo dispositivo connesso. Aprendo la cartella di quest’ultimo troverai la cartella SMSbackup dove ci sono tutti i tuoi sms salvati. Contento?