Settimocell / Notizie / Guide

Eolo internet copertura

Offerte in anteprima per te

Eolo è un servizio di connettività internet via wireless fisso (tramite antenna installata sul balcone o terrazzo) del tutto svincolato da Telecom, per cui si tratta di un servizio che possiamo attivare anche se non abbiamo il telefono a casa, oppure possiamo passare a Eolo da altro operatore. Eolo non utilizza alcun tipo di cavo Telecom, é quindi possibile avere internet anche in quelle zone non c’è copertura ADSL.

Eolo utilizza al 100% infrastrutture proprie, per cui non si appoggia ad altri operatori. In caso di problemi quindi saranno direttamente i tecnici Eolo a risolvere le problematiche, con indubbi vantaggi nei tempi di risoluzione dei guasti e di upgrade. Qual é la copertura Eolo sul territorio nazionale? Scopriamo se la nostra zona é coperta e se quindi il servizio Eolo funziona sul nostro territorio.

Verifica copertura Eolo

A questo link possiamo verificare la copertura Eolo nella nostra zona, basta inserire il nostro indirizzo, il comune e in pochi secondi ci comparirà un messaggio con il risultato del controllo. Allo stesso indirizzo é disponibile anche un servizio chat, per contattare direttamente un operatore Eolo, pronto a darci informazioni.

Quali sono i costi e le offerte Eolo? A questo link possiamo verificare le offerte attive. EOLO è totalmente svincolato dalla rete Telecom Italia, non é quindi necessario il telefono fisso. Se lo abbiamo già, volendo é possibile disdire il contratto con Telecom o altri operatori. Se vogliamo disdire l’attuale contratto quindi, basta richiedere il servizio di Number Portability di EOLO: manterremo il numero di telefono e smetteremo di pagare il canone Telecom.