Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire contratto Tre Top 400

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un abbonamento Tre e ora necessitiamo di una tariffa più vantaggiosa per le nostre esigenze? Come inviare la disdetta? Quali sono le penali in caso di recesso, soprattutto se esso avviene anticipatamente rispetto alla scadenza prefissata?

Prima di disdire qualsiasi tipo di abbonamento, é bene leggere le condizioni previste nel contratto, per capire quali sono i costi da pagare in caso di recesso, se dobbiamo restituire qualche apparecchio telefonico, smartphone. E soprattutto, alla luce dei vari costi che dovremo pagare, se abbiamo deciso di passare a un’altra tariffa o a un altro operatore, chiediamoci: il cambio sarà vantaggioso? Vediamo insieme a cosa occorre fare attenzione ed infine una bozza di lettera di disdetta contratto Tre Top 400.

Come disdire contratto Tre Top 400

Gli Abbonamenti TOP prevedono un vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi, in base allo smartphone o all’abbonamento scelto e prevedono un corrispettivo in caso di recesso anticipato. In caso di acquisto di un telefono a rate é previsto, in caso di disdetta prima della scadenza, il pagamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte. Ecco un fac simile modulo di disdetta contratto Tre, da inviare tramite raccomandata A.R.:

Spett.
H3G S.p.A.
Casella postale 133
Cinecittà
00173 Roma

OGGETTO – Disdetta abbonamento _______________ n.ro ________________________

Il sottoscritto/a ______________________ nato a ___________ il ___________________
residente a ________________ in via _______________ al numero __________________
avendo sottoscritto il contratto con la VS compagnia, per la linea telefonica ____________
intestata a me medesimo,

COMUNICA

formale e immediata disdetta del contratto con Voi in essere, secondo quanto disposto dall’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40. Si allega copia del documento d’identità e codice fiscale.

Cordiali saluti
Data e firma